La qualità dell’aria è fondamentale in ogni ambiente perché determina in maniera incontrovertibile il benessere dell’individuo che lo frequenta con una certa assiduità. A maggior ragione, in ambito strettamente professionale, il microclima è quel fattore che influisce direttamente sulla salute e la sicurezza nei posti di lavoro.
In ogni settore produttivo, le malattie professionali e, ancor peggio, gli infortuni sono evenienze da scongiurare con tutte le risorse che si hanno a disposizione. Senza contare l’incolumità dei lavoratori che viene comunque al primo posto, ne va della credibilità dell’azienda, grande o piccola che sia, della sua produttività e della sua crescita dal punto di vista economico. In un luogo dove si vive bene, si lavora meglio.
Questo è un dato di fatto che tutte le statistiche mettono in risalto con un grande impatto sulle responsabilità oggettive del management. Investire in salute e sicurezza sui posti di lavoro ripaga sempre, anche nel breve periodo.
Un’azienda moderna con l’ambizione di considerarsi tale ed elevarsi ad eccellenza nel proprio settore non può che abbracciare proposte tecnologiche qualitative, sicure e in ottemperanza con le normative in materia di salvaguardia ambientale.
Al giorno d’oggi, i raffrescatori evaporativi sono l’alternativa più competitiva, economica ed ecosostenibile rispetto ai condizionatori e climatizzatori tradizionali adibiti ai grandi spazi. Nei capannoni industriali, negli esercizi commerciali di dimensioni importanti e negli allevamenti, il raffrescatore è la soluzione più consona per il benessere di chi vi opera quotidianamente.
Il raffrescatore evaporativo è una sistema ad acqua o ghiaccio che, grazie ad una ventola, aspira l’aria da trattare e la convoglia verso un pannello evaporativo costantemente raffreddato collocato in un’apposita sede. Il principio di funzionamento permette di abbassare sensibilmente la temperatura dell’aria e di rimetterla in circolo a temperatura ottimale. Tutto questo senza gas refrigeranti né altri agenti chimici aggressivi. Solo elementi naturali per un’aria fresca, pulita e salutare.
Di molte soluzioni di condizionamento verde, si è parlato all’edizione 2020 di Klimahouse, la fiera che ha celebrato l’efficienza energetica sostenibile a 360 gradi. 450 aziende affermate e 25 start up dell’architettura e dell’edilizia ecosostenibile al servizio di chi vuol improntare la propria abitazione o la propria azienda alla sostenibilità energetica ed ambientale.
Se anche voi avete scelto di vivere meglio sul posto di lavoro, è arrivato il momento di seguire le tendenze più all’avanguardia nell’ambito dei prodotti per il riscaldamento e il raffrescamento industriale. Ma per intraprendere un percorso così importante è necessario rivolgersi ad un partner serio e affidabile per crescere insieme all’insegna della salute e del risparmio.
Nella provincia di Modena e nel resto dell’Italia settentrionale, Italkero è un punto di riferimento per la distribuzione di raffrescatori evaporativi e soluzioni per il riscaldamento.
Fatica a tenere gli occhi aperti e quella sensazione di secchezza come se nei nostri…
L'uso diffuso dell'aria condizionata nelle nostre case e luoghi di lavoro è diventato una norma,…
Introduzione Nel panorama odierno della zootecnica, il comfort termico degli animali è di fondamentale importanza…
La nostra amata aria condizionata sempre accesa durante i mesi estivi ha reso gli ambienti…
Tutti odiano letteralmente il mal di testa. Purtroppo, anche l'aria condizionata può influire negativamente, causando…
I raffrescatori evaporativi rappresentano una soluzione sostenibile ed efficace per il controllo del clima in…