Raffrescatori per Capannoni: le caratteristiche delle strutture
21 Gennaio 2020Consumo energetico in UE: l’efficienza è ancora lontana
18 Febbraio 2020Tutta l’importanza del microclima, in ogni settore produttivo
La qualità dell’aria è fondamentale in ogni ambiente perché determina in maniera incontrovertibile il benessere dell’individuo che lo frequenta con una certa assiduità. A maggior ragione, in ambito strettamente professionale, il microclima è quel fattore che influisce direttamente sulla salute e la sicurezza nei posti di lavoro.
In ogni settore produttivo, le malattie professionali e, ancor peggio, gli infortuni sono evenienze da scongiurare con tutte le risorse che si hanno a disposizione. Senza contare l’incolumità dei lavoratori che viene comunque al primo posto, ne va della credibilità dell’azienda, grande o piccola che sia, della sua produttività e della sua crescita dal punto di vista economico. In un luogo dove si vive bene, si lavora meglio.
Questo è un dato di fatto che tutte le statistiche mettono in risalto con un grande impatto sulle responsabilità oggettive del management. Investire in salute e sicurezza sui posti di lavoro ripaga sempre, anche nel breve periodo.
Qualità e risparmio per i grandi ambienti
Un’azienda moderna con l’ambizione di considerarsi tale ed elevarsi ad eccellenza nel proprio settore non può che abbracciare proposte tecnologiche qualitative, sicure e in ottemperanza con le normative in materia di salvaguardia ambientale.
Al giorno d’oggi, i raffrescatori evaporativi sono l’alternativa più competitiva, economica ed ecosostenibile rispetto ai condizionatori e climatizzatori tradizionali adibiti ai grandi spazi. Nei capannoni industriali, negli esercizi commerciali di dimensioni importanti e negli allevamenti, il raffrescatore è la soluzione più consona per il benessere di chi vi opera quotidianamente.
Klimahouse 2020: la fiera dell’efficienza energetica ecosostenibile
Il raffrescatore evaporativo è una sistema ad acqua o ghiaccio che, grazie ad una ventola, aspira l’aria da trattare e la convoglia verso un pannello evaporativo costantemente raffreddato collocato in un’apposita sede. Il principio di funzionamento permette di abbassare sensibilmente la temperatura dell’aria e di rimetterla in circolo a temperatura ottimale. Tutto questo senza gas refrigeranti né altri agenti chimici aggressivi. Solo elementi naturali per un’aria fresca, pulita e salutare.
Di molte soluzioni di condizionamento verde, si è parlato all’edizione 2020 di Klimahouse, la fiera che ha celebrato l’efficienza energetica sostenibile a 360 gradi. 450 aziende affermate e 25 start up dell’architettura e dell’edilizia ecosostenibile al servizio di chi vuol improntare la propria abitazione o la propria azienda alla sostenibilità energetica ed ambientale.
L’importanza di affidarsi a professionisti
Se anche voi avete scelto di vivere meglio sul posto di lavoro, è arrivato il momento di seguire le tendenze più all’avanguardia nell’ambito dei prodotti per il riscaldamento e il raffrescamento industriale. Ma per intraprendere un percorso così importante è necessario rivolgersi ad un partner serio e affidabile per crescere insieme all’insegna della salute e del risparmio.
Nella provincia di Modena e nel resto dell’Italia settentrionale, Italkero è un punto di riferimento per la distribuzione di raffrescatori evaporativi e soluzioni per il riscaldamento.