Le tecnologie Breezair si sono dimostrate efficaci e versatili in diversi settori in tutto il mondo. Tuttavia, il caso di Mina Valley, in provincia della Mecca (Arabia Saudita) è stato senza dubbio un record per Seeley International, l’azienda che produce i climatizzatori evaporativi Breezair.
Seeley International ha recentemente completato la più grande installazione al mondo di raffrescatori evaporativi, si tratta di circa 50.000 unità nella tendopoli permanente della Mina Valley, che conta 100.000 tende, progettata e realizzata per accogliere i fedeli in pellegrinaggio.
Si tratta di una dimostrazione della grande affidabilità e dell’efficienza delle tecnologie Breezair, e della loro capacità di adattarsi alle esigenze di ambienti di grandi dimensioni come quelli della tendopoli di Mina Valley.
Breezair ha partecipato a una gara d’appalto per sostituire oltre 200 condizionatori d’aria di diversi brand nelle strutture ricettive in questione.
Nel processo di valutazione triennale dell’appalto, Breezair e altri contendenti sono stati testati in loco per diversi mesi, in tutte le condizioni e le stagioni, compresi test comparativi effettuati durante un pellegrinaggio per valutare le prestazioni in condizioni reali. I meccanismi di sicurezza integrati, l’uso economico dell’acqua, la facilità di controllo e il design compatto sono stati determinanti per il successo di Breezair.
Le temperature estive estreme nella Mina Valley, che raggiungono facilmente i 45°C, sono state abbattute dalla capacità dei climatizzatori evaporativi Breezair, che mantengono le persone al fresco, assicurando loro aria salubre e pulita per tutta la durata del loro soggiorno.
Il condizionatore Breezair utilizza la tecnologia a mini-celle Chillcel® pad sviluppata da Seeley International, che consente di ottenere fino al 25% in più di capacità di raffreddamento rispetto alla gamma standard. Il progetto di sostituzione dell’aria condizionata è stato avviato nel 2015 e Seeley International ha accelerato la produzione e l’installazione ed è stato completata nel 2018.
I Raffrescatori Evaporativi Breezair sono stati scelti perché sono i più freschi, silenziosi e ad alta efficienza energetica presenti sul mercato, fornendo un notevole risparmio energetico e migliorando il livello di comfort degli utenti, apportando benefici per la salute che derivano dall’emissione di aria fresca anziché dal riciclaggio di aria stagnante.
L’investimento di Seeley International nella ricerca e sviluppo globale di tecniche di produzione innovative rafforza ulteriormente la sua reputazione di leader di mercato. Il distributore locale di Breezair, ha fornito una soluzione chiavi in mano entro i requisiti richiesti e ha supervisionato l’attività di messa in servizio durante il pellegrinaggio.
La questione del miglioramento dell’efficienza energetica è di grande importanza per il governo saudita e il Ministero dell’Hajj che hanno voluto raggiungere in modo proattivo un notevole risparmio energetico (circadel 35%) dimostrando di aver scelto una tecnologia avanzata che volge uno sguardo all’ambiente.
Fatica a tenere gli occhi aperti e quella sensazione di secchezza come se nei nostri…
L'uso diffuso dell'aria condizionata nelle nostre case e luoghi di lavoro è diventato una norma,…
Introduzione Nel panorama odierno della zootecnica, il comfort termico degli animali è di fondamentale importanza…
La nostra amata aria condizionata sempre accesa durante i mesi estivi ha reso gli ambienti…
Tutti odiano letteralmente il mal di testa. Purtroppo, anche l'aria condizionata può influire negativamente, causando…
I raffrescatori evaporativi rappresentano una soluzione sostenibile ed efficace per il controllo del clima in…