Perché scegliere la climatizzazione ecologica dei raffrescatori evaporativi? Oggi più che mai viviamo in un’epoca di profonda incertezza climatica: il Pianeta sta cambiando e con esso tutto quello che conoscevamo fino a poco tempo fa. Inquinamento ed emissioni di carbonio rischiano di creare ancora più danni alla Terra, per questo la tutela e la salvaguardia del patrimonio ambientale è diventato un affare di tutti, a cui nessuno può e deve sottrarsi.
Avere a cuore la tutela dell’ambiente vuol dire in primis ridurre il più possibile gli impatti ambientali, e fare ognuno nel suo piccolo il possibile per contrastare l’inquinamento e tutelare l’ambiente. Ma cosa si può realizzare in concreto? Iniziare ad esempio con la scelta d’acquisto di un raffrescatore al posto del comune condizionatore!
Un raffrescatore evaporativo è quanto di più nuovo possa esserci sul mercato della climatizzazione e rappresenta un’ottima scelta per contribuire alla salvaguardia del Pianeta: adottare una soluzione di questo tipo è infatti sinonimo di scelta consapevole e di amore per l’ambiente.
Noi di Italkero forniamo strumenti per la climatizzazione all’avanguardia, che non funzionano tramite gas refrigeranti e che richiedono ridotta manutenzione e bassi costi di gestione, per un risultato impeccabile e allo stesso tempo un occhio rivolto verso la tutela dell’ambiente ormai in serio pericolo. Se avete anche voi a cuore le sorti del Pianeta, non potrete fare a meno di dotarvi di un raffrescatore di ultima generazione, per un raffrescamento di alta qualità.
Un raffrescatore, a differenza del classico condizionatore, produce aria naturale e salubre e non fa quindi male alla salute, inoltre non emette carbonio e CFC e non funziona mediante gas refrigeranti; si tratta di un vero e proprio investimento per la salute e di un aiuto valido per le sorti del Pianeta.
Sceglierlo significa dotarsi di uno dei più moderni dispositivi per contrastare l’afa e il caldo opprimente che si avverte in alcuni periodi dell’anno, senza per questo dover mettere a repentaglio la vostra salute e quella dell’ambiente in cui viviamo.
La climatizzazione ecologica rappresenta il futuro. Raffrescatori evaporativi industriali sono presenti in molte realtà, che in questo modo scelgono di tutelare l’ambiente e se stessi abbassando anche di molto i costi da sostenere. I raffrescatori, tra l’altro, consumano meno energia rispetto ai tradizionali condizionatori, anche per questo rappresentano un’alternativa ecologica da prendere seriamente in considerazione.
Nessuna controindicazione, costi contenuti, esperienza maturata negli anni, risparmio energetico e raffrescamento innovativo, per aumentare la produttività in ogni settore in cui il raffrescatore può essere impiegato.
Tra i tanti vantaggi che derivano dall’utilizzo di un raffrescatore troviamo innanzitutto l’aria che è del tutto naturale perché viene filtrata dall’esterno. Inoltre, in questa maniera il consumo di acqua viene ridotto e, di conseguenza, vengono ridotti gli sprechi. L’energia consumata da un raffrescatore è circa l’80% in meno di quella consumata da un normale condizionatore ed il ricambio d’aria viene favorito.
Polveri ed impurità sono drasticamente ridotte e gli ambienti diventano immediatamente più salubri e adatti per la vita quotidiana. Ridurre le emissioni di carbonio nell’aria è una prerogativa che deve riguardare tutti, e con i nostri raffrescatori evaporativi farlo è finalmente possibile!
Fatica a tenere gli occhi aperti e quella sensazione di secchezza come se nei nostri…
L'uso diffuso dell'aria condizionata nelle nostre case e luoghi di lavoro è diventato una norma,…
Introduzione Nel panorama odierno della zootecnica, il comfort termico degli animali è di fondamentale importanza…
La nostra amata aria condizionata sempre accesa durante i mesi estivi ha reso gli ambienti…
Tutti odiano letteralmente il mal di testa. Purtroppo, anche l'aria condizionata può influire negativamente, causando…
I raffrescatori evaporativi rappresentano una soluzione sostenibile ed efficace per il controllo del clima in…